SiAmo Torino, lista civica di orientamento liberale ammessa a partecipare alle prossime elezioni amministrative, sottoscrive e sostiene il patto per la Sicurezza presentato dalle “Rappresentanze Polizia per Torino Sicura” condividendone molti dei punti.
Quanto richiesto a gran voce dalle “Rappresentanze Polizia per Torino Sicura”, è in linea con quanto indicato nel programma di governo presentato da SiAmo Torino per la gestione della sicurezza nella città metropolitana.
Inoltre, come ormai noto, il nostro candidato consigliere e capolista, Claudio Bertolotti, esperto nel settore della sicurezza nazionale e internazionale (in particolare terrorismo, criminalità e gestione dei fenomeni migratori) e già responsabile per due mandati della sicurezza per la NATO in Afghanistan, ha messo a disposizione di SiAmo Torino la sua competenza e la sue esperienza professionale; quelle competenze e quell’esperienza indicate dalle “Rappresentanze Polizia per Torino Sicura” nel loro manifesto come necessarie per un Assessore alla Sicurezza.
La nostra adesione è un convinto atto di responsabilità, ha dichiarato il candidato sindaco Guglielmo Del Pero a nome di SiAmo Torino.